Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva

Geova o Cristo?

Ultimo Aggiornamento: 04/04/2024 17:43
Autore
Stampa | Notifica email    
30/03/2024 20:19
 
Quota
Giuseppe
[Non Registrato]
Re:
Giuseppe, 30/03/2024 16:12:

Buongiorno, ho letto con molto piacere i vari commenti che avete postato per rispondere alla mia domanda. Vorrei solo aggiungere che non è scontato che i manoscritti che hanno Signore si riferiscano al Padre di Gesù. Potrebbero riferirsi anche al Figlio che è pure chiamato Signore - 1Corinti 8:5.
Solo gli autori di questi manoscritti avrebbero potuto darci una risposta certa su questa ambiguità che si è venuta a creare. Buona domenica



Caro omonimo, personalmente non vedo ambiguità :
1 Corinti 7 Non diventate idolàtri.... 9 Non mettiamo alla prova il Signore, come fecero alcuni di essi,

16 il calice della benedizione che noi benediciamo, non è forse comunione con il sangue di Cristo? ..21 non potete bere il calice del Signore e il calice dei demòni; non potete partecipare alla mensa del Signore e alla mensa dei demòni.

Quindi se Cristo è il sacrificato a Dio, non può essere lui chi tentato, ma Colui che riceve il sacrificio; poichè se ceniamo ad altro tavolo nutrendoci tanto dell'agnello che del vitello sacrificato agli idoli; chi è che è portato a provare gelosia e tentato di espellere dalla congregazione, non è certamente il Cristo ma Dio, se lo tradiamo votandoci a due tavole diverse.

Il Signore Dio tuo non è il Signore Gesù Cristo. Ma se leggiamo che per noi vi è un solo Dio e un solo Signore, forse abbiamo due Signori ?
Signore (dal latino senior(em), letteralmente più anziano), indica chi è superiore a qualcun altro, chi possiede, domina, governa o in generale ha potere su qualcuno o qualcosa.

Dio: come capo e giudice, è pure un Signore perchè governa e domina.
Ma Dio, Signore, Padre, sono attributi legati al ruolo .

Il ruolo di Signore compete tanto al Cristo che a Dio, ciò non togliendo che per noi vi è un solo Dio a cui va la adorazione, anche come Signore o governante, il cui governo è rappresentato da un trono simbolico, non reale, e a questo è rivolto il sacro servizio che comporta un sacrificio di labbra e di opere, perchè dedicato a Dio, servendo il signore Davide come mediatore della sua giustizia, e non come fosse Geova Dio. Abbiamo un solo signore come mediatore.

In conclusione, dal contesto del capitolo, in base al ruolo e alle prerogative come esaminate, va escluso categoricamente che possa esser l'agnello quello che verrebbe provato e tentato nella veste di giudice o di Dio, poichè per essere idolatria noi dobbiamo tradire il valore del sacrificio rappresentato dal Cristo, posto in offerta a Dio.

31 Sia dunque che mangiate sia che beviate ( Cristo); sia che facciate qualsiasi altra cosa, fate tutto per la gloria di Dio. 32 Non date motivo di scandalo né ai Giudei, né ai Greci, né alla Chiesa di Dio;

Eppure il diavolo dopo la dipartita, e l'attesa di Mosè,.. di Gesù dal monte; Daniele; ha trasformato in idolo lo stesso agnello, che fu prefigurato da Mosè; rendendo partecipi sia alla tavola di Dio, che alla sua stessa; perchè chi si nutre della parola di Dio come avendo comunione con un idolo di gesso, o di carne, pecca di idolatria, poichè mangia di quella carne come dedicata a un vitello d'oro, facendo che questi è Geova come attributi e tributo, e anche se non fornica sessualmente come fu con Cora; lo fa di già attraverso l'idolo .





Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:07. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com